sabato 23 ottobre 2010

Lo strano caso del dottor Jekyll e Mr. Hyde

Lo so, lo so, mi direte: te lo avevo detto, normale che sia così, succede in tutte le famiglie quando arriva il secondogenito, ecc….

Ma io in qualche modo mi ero illuso che potesse andare tutto liscio come l’olio, non me lo aspettavo, perchè Lien è sempre stata bendisposta verso la sorellina, e perchè ersa entusiasta del viaggio, ma da quando è arrivata Swami ( e sono solo due giorni scarsi) Lien si è trasformata!

Non vi spaventate, a vederla è sempre la stessa, :-D :-D :-D

Ma avete presente piccola peste? Ecco lei ne sta combinando una dietro l’altra come non aveva mai fatto fino ad ora, inoltre è tesa come una corda di violino, è sgarbata e capricciosa.

Insomma, cerca di attirare l’attenzione in ogni modo, anche quelli più pericolosi.

Diciamo che a questo ha contribuito il fatto che le abbiamo scombussolato la vita strappandola alla routine quotidiana, facendole attraversare mezzo mondo in aereo, immergendola nel caos e nell’umidità di Hanoi, presentandole la nuova sorellina, e non avendo praticamente orari, il tutto in 4-5 giorni no stop.

Siamo scombussolati anche noi, ma lei è davvero fuori, infatti oggi abbiamo ricominciato il rispetto degli orari dei pasti e delle nanne, perché altrimenti scleriamo tutti.

Dobbiamo lavorare per tranquillizzare Lien sul fatto che la sorellina non le toglie nulla sotto nessun punto di vista, anzi aggiunge, e sull’organizzazione della famigliola, ma abbiamo tempo e non abbiamo altro da fare in questi giorni, quindi sono stanco ma ottimista!

Tra l’altro noi abbiamo le nostre strategie, ma se avete consigli siamo tutt’orecchi!

Buonanotte!!!


Eccola la mia patatina in completo Viet-Style, accanto a un fiore di loto:


ieri mi ha detto: Papà, stasera andiamo a dormire a casa a Volvera?

Piccola mia ne abbiamo per altre tre settimane, tanto che mi sa che quando torneremo a casa mi chiederai se torneremo a dormire qui :-D

3 commenti:

serenagol ha detto...

coraggio, coraggio....la parte più difficile spetta a loro. il ritorno a una "anomala" routine penso sia la strada giusta. Lien è cucciola, spaesata e penso anche un po' in*****ta, come normale che sia...un abbraccio, fra pochi giorni tutto il tumulto si trasformerà in quotidianità. noi vi pensiamo, senza consigli, non ne avete bisogno.
lien e swami fan club sez. modena

Anna ha detto...

Consigli non ne ho...come l'espereinza dal tronde! Ma l'amore che ci mettete nell'affrontare ogni cosa dovrebbe bastare!
Un abbraccio

Ema_LaMiche_IlTrac ha detto...

Ruggiero, posso solo dire, ben venga! Direi che Lien è molto veloce nel comprendere le cose.
Una reazione così pronta significa che altrettanto velocemente Lien accetterà la sua nuova realtà!
Sii positivo! E la stanchezza posso solo immaginarla..
Michela, Fabio, Emanuele Alì e Bubu