giovedì 6 dicembre 2007

LIEN

E' si fece sera,
sto scrivendo nella stanza buia, finalmente siamo riusciti a mettere a nanna la piccola...
Oggi è stata la giornata più emozionante della nostra vita, e pensare che tra le coppie in quì in attesa eravamo i più distaccati... fino a che non abbiamo visto LEI..
Ci hanno portato in questo istituto, presentazione con il direttore e poi subito a prendere i bambini, eravamo in due coppie, quando abbiamo visto Lien ci si è schiuso il cuore...
lei non era sola, era in una stanza nella semi oscurità, ci saranno stati una decina di bimbi, davvero, avremmo voluto portarli via tutti...
Per chi ci passerà dopo di noi, ragazzi preparatevi perchè l'impatto è forte, questi bimbi vivono nell'assoluta mancanza di risorse, per carità, sono voluti bene, ma sono anche tanti, e le tate non riescono a seguirli tutti. Noi andremo a fare le visite di rito lunedì, Lien in questo momento ha una forte congiuntivite e respira faticosamente per via del catarro, inoltre tutti i bambini che abbiamo visto Lien compresa hanno delle deformazioni del capo nella parte posteriore, per via del fatto che restano tanto tempo nella stessa posizione, comunque nulla di preoccupante, va tutto a posto con qualche cura e un po di tempo.
Quì non bisogna fare gli schizzinosi, i nostri valori non valgono nulla da queste parti, oggi Lien aveva il biberon in mano, e lo teneva lei. Bisogna arrangiarsi, e lei come tanti altri bambini poveri lo ha fatto per sopravvivere.
Adesso la sento che non vuole addormentarsi, mi sa che stasera faticheremo non poco a farla dormire, ma poco male, in questo momento non ci sono altre priorità.
Poco fa la tenevo tra le braccia e le ho dato la camomilla, ha fatto finta di addormentarsi, ma quando ho fatto pre metterla giù mi ha avvisato che non ne voleva sapere.
Che altro dire? se non grazie Lien per averci dato l'opportunità di vivere questa esperienza.
A domani ragassuoli, anche papino va a nanna.
ciaoooo


18 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi....mi vengono i brividi a leggere i vostri racconti...Non vedo l'ora di provarle anch'io queste intense emozioni!!!Sono qui al lavoro che piango come una scema...
Lien è a dir poco stupenda!!!!
Tanti bacioni a tutti e tre!
Roby

Anonimo ha detto...

Primo: è bellissima!!!!!!!!
Secondo: povera cuccioletta si vede che ha gli occhietti lucidi per la congiuntivite...
Terzo: Auguri, ragazzi!

Anonimo ha detto...

CHE MERAVIGLIA!! CHE MERAVIGLIA!!
EMOZIONANTE DAVVERO, HO LE LACRIME AGLI OCCHI!!
OH, QUANTO SIETE BELLI!!!
VI ABBIAMO NEL CUORE!!
QUANDO VI SARETE UN PO RIPRESI DALLO SHOCK..............VORREI CHIEDERVI ALCUNE COSETTE.......MA .......NON ORA, PER IL MOMENTO VI LASCIO TRANQUILLI!!! EH EH EH
VI VOGLIAMO BENE!!
UN ABBRACCIO ALLA PICCOLA!!!

Anonimo ha detto...

scusatemi, ma non ci capisco nulla, non mi prende il nome......... comunque sono simonaeroberto, quella che ha scritto il mess precedente!!!

Anonimo ha detto...

Quanto è bella e quanto siete belli..non immaginate quanta forza ci state dando.
Sniff---sniff quanta emozione per voi.
Un abbraccio fortisssimo
Dani

Anonimo ha detto...

Ciao Simonaeroberto io invece ho dimenticato di completare il mio nome

Dani e Beppe

Miagola ha detto...

Ragazzi, non so se vi è arrivato il mio sms in siciliano.....ma adeso ve lo dico in italiano è bellissima, VOI TUTTI siete bellissimi, nel senso più profondo che questa parola ha.
Vi stiamo vicini vicini ...non sentite un po' troppo fiato sul collo?
eheheheheh baciamo le mani

Anonimo ha detto...

Oh che commozione vedervi con la piccolotta in braccio!
Lien è una meraviglia!
Un grosso abbraccio
Irene

s_sonia81 ha detto...

Ciao Carissimi cugini!
Non appena vi ho visti tutti e tre assieme mi si è bloccato il respiro!
Sono davvero contanta per il fantastico momento che state vivendo!
Lien è bellissima e tenerissima!
Non vedo l'ora di conoscerla di persona!
Vi aspetto! Un grosso abbraccio e un mega bacio alla mia cuginetta!!
A presto!
Sonia

Anonimo ha detto...

Ragazzi semplicemente meravigliosa creautura come dice la canzone.ciao Stefano & Sara

Anonimo ha detto...

Ma quanto bella è???!!!!!
Ma quante lacrime ho pianto????
Sono troppo contenta per voi e vi mando un grosso abbraccio...
Perfino Natale(mio marito) è partito di testa!!!!
Vi vogliamo bene!!!!
Ciao Claudia e Natale

Anonimo ha detto...

GRAZIE....mi avete fatto venire la tachicardia....è bellissima...chissà se fra quei cuccioli c'era anche la mia...grazie ancora per aver trovato il tempo di condividere con noi questa giornata.
ma lien era al centro sociale 1?

un abbraccio grande grande
Serenagol

Anonimo ha detto...

che meraviglia di famiglia che siete diventata!!! la principessa LIEN e' bellissima e quando stara' meglio lo sara' ancora di piu'!!!! grazie x le emozioni che ci state ragalando , un grosso abbraccio a tutti e tre!!!! da antoemario

Anonimo ha detto...

Quando vi ho guardato oggi, ho rivisto noi....
Forza con i turni di notte e di giorno....non si ferma più questo treno.....
Ciao Lien....

Anonimo ha detto...

e'meravigliosisssiiimmmmmmaaaaaaa
grazie per condividere con tutti noi
ci fate rivivere momenti meravigliosi e fate sognare chi li vivrà in futuro
ciao scronci

Anonimo ha detto...

vedere le vs foto e il commento di ruggy...mi sono commossa....
grazie a voi che condividete questa gioia con noi!!!!
sono stra felice per voiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un bacio alla piccola lien e un abbraccio forte forte a voi.
vi voglio bene.
girasole74

LeoNoeL ha detto...

LIEN QUANTO 6 BELLAAAA!!!!
Ciao Ketty ciao Ruggiero come procede?

un saluto dalla Toscana
Leo

Anonimo ha detto...

AMICIIIIIIII!!!! ieri sera non stavo nella pelle e ho chiamato la Zocco's Family. papy Pippo mi ha dato blog e numero di telefono ed eccomi qui a dirvi quanto vi adoro e quanto sono felice x voi!!
appena tornate mi catapulto a casa vostra, DEVO conoscere al + presto la vostra cucciolina!
baci e abbracci strettissimi,
TAMI ALESSIO LUCA E LA NEW ENTRY NEL PANCIONE