mercoledì 28 novembre 2007

Introduzione e prologo....

Mi è capitato spesso negli ultimi tempi di pensare di scrivere.

Scrivere per non dimenticare, perché le emozioni sono tante, troppe per gestirle, troppe per metabolizzarle, troppe anche per archiviarle in ordine nella mia testolina sempre troppo razionale.

Ma forse il metodo migliore per ricordare è quello di condividere parte di queste emozioni, ma con chi?

Beh, con tutti, ma in quest’ordine: i primi con cui vogliamo condividere sono i nostri compagni di avventura, non me ne vogliano gli altri amici e parenti, ma questa esperienza mi ha insegnato per certo che solo chi “vive” questa esperienza capisce veramente cosa stiamo provando, e dicendo questo mi riferisco a tutte le persone che abbiamo conosciuto tramite internet e anche di persona, su tutti Laura e Max, grazie ragazzi!!! (un bacino a Sofia)

Ma questo blog è anche e sopratutto per i nostri genitori, i nonni in attesa, e gli zii che in questo periodo ci hanno visto passare dall’idea dell’adozione alla situazione attuale, attraverso sbalzi di umore e di attività, scusateci, siamo certi che Lien saprà ripagare la pazienza che avete avuto con papy Ruggy e mamyKetty.

Due parole veloci per chi non ci conosce: siamo Ruggiero e Ketty, abitiamo in provincia di Torino, e siamo due prossimissimi genitori adottivi, prossimissimi perché martedì prossimo venturo ci imbarcheremo sull’aereo(aiut!) che ci porterà ad Hanoi in Vietnam dove ci aspetta la nostra piccola Lien.

Lien è una bimba vietnamita che è nata il 07/05/2007, di lei in questo momento abbiamo solo una foto scattata chissà quando, e una data di nascita, non vediamo l’ora di abbracciarla e farle sapere che non deve più aspettare, che mamma e papà ci sono e non la lasceranno mai più.

Ok, basta miele sennò mi sciolgo. Due informazioni tecniche: sia(Ruggy) che Ketty, non siamo proprio sereni, quindi scusateci in anticipo per gli errori che faremo nello scrivere e scusateci anche se a volte sembrerà che abbiamo le idee confuse. In realtà la confusione è totale, non ci possiamo fare nulla.

Seconda notazione tecnica, potete, anzi DOVETE, ci teniamo tanto, lasciare dei commenti ai nostri post, basta cliccare in basso sotto ogni post che faremo sul link “commenti”, se siete registrati a google per cortesia loggatevi, se non lo siete vi prego di firmare il vostro commento, altrimenti non sapremo mai chi ci ha scritto.

Oggi è mercoledì 28/11, partiremo martedì 04/12

Per il momento mi fermo, vi lascio solo con un immagine dei preparativi a casa nostra:

grazie a tutti

Ruggiero

Ps: nella foto valigia con delirio di oggetti mai visti prima in casa mia, e passeggino con il quale il neopapà usa percorrere in lungo e largo la casa senza una meta precisa.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ruggiero e ketty siete nei ns cuori e vi penseremo tanto tanto, soprattutto quando sarete sull'aereo...vero ruggy????hihihihihi!!!! come sono tremendaaaaaa!!!!!
hai fatto un blog stupendo e nn vediamo l'ora di seguirvi da qui perchè vorrà dire che ormai sarete con la vs stupenda e bellissima principessa!!!!!
bellissime anche le foto, soprattutto quella dei praparativi e nn vedo l'ora che anche casa mia, sia così!!!!!!!!!!
ciao e un abbraccio a voi da ele&giovanni&massi

Anonimo ha detto...

Ruggiero e Ketty, tra pochi giorni farete il viaggio più bello della vostra vita...andrete a prendere vostra figlia Lien!

Mi raccomando, raccontateci più che potete...noi siamo qui in trepidante attesa di notizie...sognando che un giorno, speriamo non troppo lontano, possiamo anche noi provare le vostre stesse emozioni!

Vi abbracciamo forte forte.
Roberta & Andrea

Miagola ha detto...

ehehehehe
bella la valigia.........con gli oggetti non identificati

miao miao

Anonimo ha detto...

Siamo qui tutti e tre, io scrivo, Sofia sta in braccio a papà guardando la tastiera "invitante".
Abbiamo letto, abbiamo guardato, abbiamo condiviso con gli altri che leggono e scrivono le emozioni di una coppia come voi in partenza.
Con Voi condividiamo un'amicizia sincera fatta di aiuto, di agitazioni, di preoccupazioni, di ansie, di felicità, di lacrime di gioia. Qui sul blog possiamo solo dirvi che un pezzeto di cuore parte con voi,
un pezzetto di testa si preoccupa per voi, per il viaggio, per la permanenza in un paese così lontano,
e un pezzetto di NOI tre sarà lì con voi all'incontro con Lien in qualsiasi giorno accada, a qualsiasi ora e minuto succeda... anche dall'altra parte del mondo.
laura Max e Sofia

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi volevo farvi i complimenti, la cameretta della vostra LIEN e' bellissima , anche il blog e' una favola , spero ci porterete in un piccolo angolino del vostro cuore in questo stupendo viaggio , noi vi seguiremo tutti i giorni vi mandiamo un abbraccio caloroso e vi ringraziamo x considerarci vostri compagni d'avventura anche senza averci mai conosciuto personalmente . sono commossa!!!! congratulazioni e in bocca al lupo x tutto ,l'unica ad essere un po' arrabbiata sara' MICRA!!! una carezzina da parte nostra. ciao..antoemario.

Anonimo ha detto...

carissimi
buon viaggio verso il vostro Amore...so come vi sentite perchè solo 3 mesi fa anche noi stavamo così...vi aspetta una vita meravigliosa!!!
ora per esempio la nostra piccola Isabelle sta gorgheggiando dal seggiolone (dadadadada) e non c'è niente di più bello!!!
Cercate di stare calmi, perchè lì vi serviranno un sacco di energie!
con affetto
Angela (Angelita)
P.S. Ma posso avere anche io una firma, da tenere sul vostro blog, con la foto di mia figlia?? Mi piacerebbe tanto!

muzungo ha detto...

Potevo mancare....???
Assolutamente no....e poi pur di non offrirmi una birra a gennaio avete deciso di partire prima ....siete tremendi...
Un bacione enorme e buon viaggio....
Muzungo