venerdì 30 novembre 2007

Meno 4

Il tempo passa scandito dagli ultimi impegni prima della partenza. Ormai non manca molto e anche delle cose da fare in realtà non sono molte quelle riferite alla partenza.
La mia dolce signora (nonchè neomamma) oggi è impegnata in ulteriori pulizie casalinghe, la sua mammina ieri le ha dato una grossa mano.
Io dopo aver ritirato la pecunia in valuta americana sono di nuovo al lavoro, ma anche io oggi prendo commiato fino a data da destinarsi(mentre lo scrivo un ghigno varia la mia espressione facciale).
Ieri abbiamo effettuato il briefing finale con la Crì, e i nostri compagni di viaggio, devo dire che è stato molto eccitante ed edificante, ne siamo usciti più consapevoli e caricati.
Caricati al punto che ieri sera per prender sonno ci siamo impasticcati.
Personalmente sono contentissimo perchè ho saputo che avremo la possibilità di collegare il pc portatile ad internet dalla camera.
Così potremo essere sempre in contatto con tutti voi che ci leggete.
E poi io senza internet come avrei fatto? crisi di astinenza a gogò!!!
ehehehe
vabbuono ragassuoli, goodbye for now!!!
Ruggiero



(nella foto una risaia di Vercelli - TO) seeeeeeeeee

giovedì 29 novembre 2007

29 Novembre, meno 5

Ragazzi grazie per i vostri commenti, siamo davvero felici di sapervi vicini. Angelita, sarò ben felice di farvi la firma, purtroppo però dovete aspettare che torniamo, adesso non ce la faccio proprio, perdonami...
Oggi è il 29, la data di partenza si avvicina e la tensione sale.
Intanto oggi siamo al briefing finale con la Cristina, così conosceremo anche i nostri compagni di viaggio, siamo eccitatissimi.
Per oggi avevo in programma di scrivervi i medicinali e affini che ci stiamo preparando per il viaggio, ma la lista l'ho dimenticata a casa vicino alla valigia. Delirio.
Cmq stanotte diamo riusciti a dormire abbastanza, è la prima notte da quando ci hanno comunicato la data di partenza che riusciamo a chiudere occhio. Ketty oggi smette di lavorare, è strano pensare che passeranno divrsi mesi prima che tornerà a farlo. Io invece lavoro anche domani, ma solo mezza giornata. Periodo di saluti, sorrisi e lacrime.
Che gioia ragazzi!!!, grazie a tutti e buona giornata.

Nella foto potete vedere la partecipazione della nostra Micrina ai preparativi per il viaggio.

mercoledì 28 novembre 2007

Introduzione e prologo....

Mi è capitato spesso negli ultimi tempi di pensare di scrivere.

Scrivere per non dimenticare, perché le emozioni sono tante, troppe per gestirle, troppe per metabolizzarle, troppe anche per archiviarle in ordine nella mia testolina sempre troppo razionale.

Ma forse il metodo migliore per ricordare è quello di condividere parte di queste emozioni, ma con chi?

Beh, con tutti, ma in quest’ordine: i primi con cui vogliamo condividere sono i nostri compagni di avventura, non me ne vogliano gli altri amici e parenti, ma questa esperienza mi ha insegnato per certo che solo chi “vive” questa esperienza capisce veramente cosa stiamo provando, e dicendo questo mi riferisco a tutte le persone che abbiamo conosciuto tramite internet e anche di persona, su tutti Laura e Max, grazie ragazzi!!! (un bacino a Sofia)

Ma questo blog è anche e sopratutto per i nostri genitori, i nonni in attesa, e gli zii che in questo periodo ci hanno visto passare dall’idea dell’adozione alla situazione attuale, attraverso sbalzi di umore e di attività, scusateci, siamo certi che Lien saprà ripagare la pazienza che avete avuto con papy Ruggy e mamyKetty.

Due parole veloci per chi non ci conosce: siamo Ruggiero e Ketty, abitiamo in provincia di Torino, e siamo due prossimissimi genitori adottivi, prossimissimi perché martedì prossimo venturo ci imbarcheremo sull’aereo(aiut!) che ci porterà ad Hanoi in Vietnam dove ci aspetta la nostra piccola Lien.

Lien è una bimba vietnamita che è nata il 07/05/2007, di lei in questo momento abbiamo solo una foto scattata chissà quando, e una data di nascita, non vediamo l’ora di abbracciarla e farle sapere che non deve più aspettare, che mamma e papà ci sono e non la lasceranno mai più.

Ok, basta miele sennò mi sciolgo. Due informazioni tecniche: sia(Ruggy) che Ketty, non siamo proprio sereni, quindi scusateci in anticipo per gli errori che faremo nello scrivere e scusateci anche se a volte sembrerà che abbiamo le idee confuse. In realtà la confusione è totale, non ci possiamo fare nulla.

Seconda notazione tecnica, potete, anzi DOVETE, ci teniamo tanto, lasciare dei commenti ai nostri post, basta cliccare in basso sotto ogni post che faremo sul link “commenti”, se siete registrati a google per cortesia loggatevi, se non lo siete vi prego di firmare il vostro commento, altrimenti non sapremo mai chi ci ha scritto.

Oggi è mercoledì 28/11, partiremo martedì 04/12

Per il momento mi fermo, vi lascio solo con un immagine dei preparativi a casa nostra:

grazie a tutti

Ruggiero

Ps: nella foto valigia con delirio di oggetti mai visti prima in casa mia, e passeggino con il quale il neopapà usa percorrere in lungo e largo la casa senza una meta precisa.

mercoledì 21 novembre 2007

lunedì 19 novembre 2007

giovedì 15 novembre 2007

lunedì 5 novembre 2007